Loading Attendere...
CELTIC COMO 1999
VITTORIA ...PESANTE..!!!
VITTORIA ...PESANTE..!!!
News pubblicata il 06-11-2013
Non è certo dei migliori il terreno di gioco del campo del Cusino, di Via ghiaie a Carlazzo,vista la copiosa pioggia caduta nella nottata e mattinata, ma ostacolo da superare per entrambe le formazioni.
Il Celtic arriva con la convinzione di essere ripartito e con tutte le attenzioni del caso,visto la storia dell’avversario che ha di fronte e che vanta uno dei primi 4 ...posti nella scorsa stagione in questo girone.
Squadra tipo con Carlo in porta , Mao e paul dietro , Irish ,Gigio ,Dario sulla linea di centrocampo, e Lory avanti, e subito il terreno si rende protagonista con scivoloni vari.
Partita davvero difficile con un piglio di possesso Celtico, e dopo 10 min nasce l’azione del vantaggio nero verde con Gigio che sfrutta al massimo un pallone filtrante ..per lo 0 a 1..!!Cambio inaspettato per mister Bottazzi, Paul non ce la fa , e Tromba prende il suo posto .
Concentrazione altissima , e palloni sempre sfruttati al massimo delle possibilità, e massima attenzione a non perderli, ma una piccola disattenzione dettata dal cambio improvviso, porta l’avversario in condizione per battere a rete in diagonale per il pareggio…1 a 1..!, neroverdi per nulla abbattuti e ritmi gara nettamente ripresi in mano e i risultati arrivano con perfette azioni che l’avversario non riesce a arginare se non con le maniere forti , e proprio da una di queste nasce la rete del 1 a 2 celtico di lory .. che porta negli spogliatoi….
Ripresa con un piglio nettamente superiore da parte Celtica, e l’avversario nulla può sulle accelerazioni …e infatti in poco tempo riesce a incassare in sequenza due reti da parte di Dario in ottima giornata, e Lory anche uomo assist …..per l’1 a 4..!!! Il campo comincia a farsi sentire sulle gambe, ma l’indole della squadra e sempre molto offensiva e si sbilancia parecchio per cercare una definitiva chiusura dalla partita, che trova un effetto contrario…e sulla ripartenza del contropiede avversario, prima si incassa il gol del 2 a 4
E subito dopo ,Gigio mette la zampa che stende un avversario , e si guadagna un cartellino blu, e lascia la squadra in 6…per 5 min.!..Si soffre ma si concede il minimo indispensabile e i 5 min non comportano grandi pericoli….entra Emilio e esce Gigio stremato..ma la voglia di chiudere la partita fa solo danni e Irish perde palla e nel cercare di recuperarla commette fallo che sancisce la seconda ammonizione e Celtic in inferiorità numerica per gli ultimi 8 min…!! L’avversario capisce e spinge …e trova anche la terza rete a 3 min dalla fine ...alimentando la voglia di rimonta……ma trovano un muro Neroverde davanti , che rischia qualcosa ancora …ma non regala più nulla……finitaaaa….3 a 4 !!!!
Atri 3 punti portati a casa dal lago …e sono sempre pesanti….!!!.....squadra compatta che continua a orecchie basse il suo cammino …consapevoli che un pò di concentrazione in più…puo davvero far cambiare marcia…!!! GOOOO CELTICCCCC