Loading Attendere...
CELTIC COMO 1999
ESORDIO CON DERBY …VINCENTE…!!!
ESORDIO CON DERBY …VINCENTE…!!!
News pubblicata il 14-10-2013
Non ci poteva assere inizio più avvincente ,nella nuova avventura del Celtic neopromosso in cat.B….primo impegno stagionale in trasferta sul campo dei Sangiuseppini , in un Derby che mancava da due anni…!!
Partita legata da amicizie , rivalitaàe ricordi …da molti anni, e dunque ricca di spunti per immaginarla ,,”tosta”..!!
Formazione , per nulla rimaneggiata r...ispetto ai pronostici, con gli stessi sette reduci dalla partenza in Coppa, Carlo, Luca e Mao dietro,Irish e Gigi larghi, Dario in regia e un Lory avanti,….su un campo non molto nelle corde per i Neroverdi, ma pensiamo di quasi nessuno.
Fase di molto studio iniziale ,con giocatori molto restii a affondare ,e presi a misurare il campo,…e la partita ci mette ben 18 min. per decollare con il Vantaggio celtico di Gigi, pronto a ribattere una corta respinta in area…!!!. Inizia a girare il giuoco da entrambi le parti , ma molto spezzettato e confusionario ,viste le osticità del campo, e grazie a un’azione confusa, il portiere avversario nOn trattiene una palla ,che rotola in porta per il 2 a 0 neroverde--!!
Squadra molto attenta e concentrata, che pur sentendo l’importanza dell’esordio non si scompone nemmeno dopo l’azione avversaria che accorcia le distanze,risolvendo una mischia in area…, per il 2 a 1 …!!
Infatti passano pochi minuti re ancora con la complicità del portiere avversario , Irish sfiora un pallone , che l’estremo difensore accompagna in rete per il 3 a 1 ..!! e tutti al riposo..
Secondo tempo , che il Mister si aspetta comunque arrembante degli ospiti ,che danno l’impressione di volerci provare . primo i 10 min con ancora palloni inchiodati in mezzo al campo ,e prime sostituzioni, fuori un acciaccato Lory e dentro Rozzangeles , e Paul per Luca, per tenere comunque una copertura piùsolida , Molto studiata la fase di gioco, ma i ragazzi Celtici ci credono di più e colpiscono una traversa con Dario, e impegnano per almeno tre volte il portiere avversario,nel frattempo sostituito.
Altro cambio e entrano Adamo per Irish e Mirko per Gigi, ma la sostanza non cambia, altra parata del portiere avversario e si arriva alla fine con il risultato positivo per 3 a 1 CELTIC..!!.....Derby vinto..!!
Soddisfazione per l’esordio, ma , subito da mettere in cantina e pensare al prossimo impegno ..
Positivo l’impegno di tutti , a chi si e fatto trovare pronto e chi nn ha preso parte alla gara.
L ‘avventura e iniziata…GOOO CELTICCCC…!!!!